Come raccontare la tua passione attraverso un blog?
Ogni influencer di successo ha un consulente, questo è il segreto.

Probabilmente hai una grande passione e forse tanta esperienza, ma saperlo raccontare è un'altra professione, scopri perché!

Perché i contenuti sono così importanti?

Perché qualcuno li leggerà e deciderà di contattarvi se troverà qualcosa di convincente, semplice no?

  • I contenuti ottimizzati SEO conquistano posizionamenti su Google dando visibilità al tuo sito.
  • I contenuti informativi aiutano gli utenti a valutare la professionalità della tua azienda.
  • I contenuti creativi non solo vengono letti con interesse, ma incoraggiano la condivisione degli stessi sui social.
Incominciamo a raccogliere le idee!

Quello che ci vuole è un piano per diffondere il tuo nome, per fidelizzare i tuoi lettori.

Forse ti stai concentrando su cose come la frequenza di pubblicazione e ti stai chiedendo ogni quanto pubblicare ma c'è di più.

Queste proposte sono utili per chi vorrebbe aprire un blog da zero e passare a cento, oppure per chi lo ha aperto da qualche anno ma da zero è rimasto a zero!

Questi pacchetti vanno bene per te, che hai aperto un blog, ma non sai da dove cominciare.

10 articoli tematici 300€

I primi 10 articoli del tuo blog, per incominciare a condividere anche sulla tua pagina fan, su Instagram o su Pinterest. 10 articoli che ti daranno la base per partire e vedere il tu blog che prende vita!.

20 articoli tematici 600€ 550€

Se vuoi incominiciare con qualcosa di più consistente, che non si fermi solo dopo il primo mese, la scelta più indicata per chi vuole iniziare a ricevere visite sul proprio blog.

40 articoli tematici ottimizzati SEO 1200€ 1000€

Grazie a questo tipo di articoli ottimizzati non solo darai al tuo blog una continuità di pubblicazione e maggiore notorietà sui social, ma riceverai assistenza per migliorare le prestazioni del tuo blog in Wordpress e potrai scegliere r una o 3 parole chiave con cui posizionarti.

Questi pacchetti sono dedicati a blog aziendali che hanno interesse nel raccontare attraverso lo storytelling le novità dei propri prodotti e le idee creative per valorizzarli

Pubblicazione per 4 mesi (10 articoli al mese) + posizionamento SEO 1 keyword. 1200€ 1000€

Per blog dedicati al business.

Pubblicazione per 8 mesi (10 articoli al mese) + posizionamento SEO 2 keyword. 2400€ 2100€

Per siti dedicati al business con il posizionamento dell'intero blog in prima pagina su Google.it con due parole chiave correlate.

Pubblicazione per 1 anno (10 articoli al mese) + posizionamento SEO 2 keyword + sito web gratis 3500€ 3200€

Per blog dedicati al business con il posizionamento in prima pagina su Google.it con 2 parole chiave correlate. Il blog lo sviluppiamo noi gratuitamente.

Scrittura contenuti per siti Wordpress
Scrittura contenuti per prodotti Shopify
Scrittura contenuti per Woocommerce
Scrittura contenuti per campagne Facebook Ads
Scrittura contenuti per campagne Google Ads
Scrittura contenuti SEO
Scrittura contenuti per annunci Facebook
Scrittura contenuti per newsletter

Qualcosa di più efficace?

Forse non vorrai limitarti alla scrittura di nuovi contenuti..

Analizzare il mercato

Le analisi di web marketing servono a trovare il modo giusto, per ottimizzare i tuoi investimenti. Sapere chi sono i tuoi reali competitor, sapere come superarli, sapere cosa usare e come, scoprire dove conviene di più investire.

Conquistare visibilità

Quando le parole del tuo sito soddisfano le ricerche di Google, chi cerca ti trova!

Convertire il contatto in vendita

Quando le parole del tuo sito o dei tuoi profili social soddisfa chi ti ha trovato, vendi di più.

Che tipo di articoli scriviamo per i blog?

Questo è il momento giusto per farti un esempio sul nostro stile di scrittura, infatti puoi considerare
ciò che leggerai come il tipico articolo che troveresti in un blog dedicato al copywriting.

Ti interessa monetizzare con il tuo blog?

Sembra uno di quei titoloni markettari che trovi tra gli annunci sponsorizzati lo so, ma questa volta non ti dovrai sorbire giri di parole inutili che oltre a non svelare alcun segreto, ti illudono promettendoti di guadagnare in poche settimane 5000€.

Oggi parliamo di cosa significa veramente farsi il mazzo per monetizzare con un blog!

Partiamo dal presupposto che, per riuscire ad attirare un pubblico occorre scrivere bene e sapere cosa scrivere, gli argomenti non piovono dal celo, o hai una grande passione per qualcosa che valga la pena di raccontare, o scrivi notizie tematiche o generali, insomma devi avere argomenti. Prima di riuscire ad avere un seguito è necessario fare un un'analisi di web marketing per comprendere quanti potenziali competitors siano già presenti con la tua stessa idea...non che questo ti impedisca di avere successo, perché, come si è già visto, lo stile personale fa la differenza, anche per argomenti già triti e ritriti, di sicuro però vale la pena di dare un occhiata in giro tanto per rendersi conto di quello che è stato fatto, anche per iniziare non solo con uno stile personale, ma anche con idee non ancora sfruttate

OK possiamo quindi mettere un bel flag accanto la voce "Analisi di web marketing" per passare oltre e dedicarci al nostro piano editoriale, ovvero un crono programma di pubblicazione dove non solo si stabiliranno le date con cui usciremo con i nostri pezzi, ma anche gli argomenti che tratteremo relativi ad una tematica o più.

Dobbiamo mettere in conto che dovrà passare almeno un anno con una pubblicazione costante che vedrà un totale di almeno 200 articoli prima di pensare che il nostro blog valga qualcosa o possa diventare uno strumento di guadagno. Se ti sembra che ciò costi troppo tempo o impegno, devi sapere che nel web si è già visto di tutto: chi si è fatto conoscere dopo 5 anni di duro lavoro, chi ci è riuscito in uno e chi pur avendo avuto successo, ha deciso di mollare per scarsi introiti...cos'anno in comune queste storie? I contenuti! Se parli di cose estremamente interessanti e sei l'unico o tra i pochi, hai successo, se tratti argomenti comuni come le notizie di cronaca, ci metti una vita. Se tratti argomenti molto dibattuti e sei molto bravo, puoi avere successo, se ti passa l'entusiasmo e smetti di scrivere cose utili, magari semplicemente traducendo articoli dall'inglese tanto per portare avanti la notorietà raggiunta, potrai campare di rendita per qualche anno, ma finirai per essere un ricordo, specialmente dal moemnto in cui arriverà qualcuno più bravo di te, più entusiasta di te.

Quando si parla di monetizzazione si pensa alla vendita di banner, una pratica ormai anacronistica da quando esistono le sponsorizzate, alla vendita di link non solo ai fini SEO ma anche per affiliazioni ad altri servizi su altri siti. C'è poi chi è riuscito a monetizzare vendendo l'intero blog a qualche azienda interessata, oppure a vendere articoli/recensioni legate ad eventi o strutture ricettive o ristoranti.

Quando si ottiene visibilità con il proprio blog le scelte sono molte per riuscire a monetizzare, l'importante è risucire a conquistare, mantenere e tracciare una buona fetta di pubblico che dimostri poi entusiasmo condividendo gli articoli sui social.

Termini del servizio di copywriting

Garantire la tua soddisfazione d'acquisto è molto importante perché ci permette di aumentare le richieste. Resta in ogni caso fondamentale per noi trovare un'equo punto di incontro per tutelare anche il nostro lavoro...insomma cerchiamo di salvare capra e cavoli per sfamare la capra con i cavoli salvati!

Essendo i cotenuti dei prodotti virtuali che una volta inviati non si possono restituire veramente poiché non vi è garanzia di non utilizzo su altri supporti, gli articoli dovranno essere necessariamente pagati in anticipo...ma continua a leggere le altre domande.

Per i motivi spiegati sopra no, ma cerchiamo di avere un colloquio iniziale proprio per evitare di uscire fuori strada e comprendere le esigenze del cliente. Abbiamo inoltre pubblicato degli articoli per mostrare il nostro stile editoriale. Se l'articolo non dovesse piacere nonostante le cautele appena descritte, è possibile aggiustare l'articolo fino al 60% del suo contenuto.

Un solo articolo SEO, seppur scritto bene, difficilmente otterrà un posizionamento significativo. Dovrebbe essere un argomento inedito e privo di concorrenza per posizionarsi. Per questo consigliamo l'acquisto di un pacchetto di almeno 10 articoli se si vuole raggiungere un risultato valido di posizionamento.

Assolutamente si, ormai è pratica comune. Con la vendita dell'articolo cediamo il diritto d'autore dello stesso.

Solitamente si, con tanto di attributo title per ottimizzare anche il posizionamento delle immagini nel testo. Le immagini che inseriamo nei nostri articoli sono immagini gratuite reperibili su siti che concedono l'utilizzo mantenendo i diritti d'autore.