Parliamoci chiaro...non è più tempo per
"siamo un'azienda giovane e dinamica"

Le stesse parole, ripetute per anni su centinaia di siti aziendali dicono esattamente:
"non diamo importanza alla nostra immagine nel web"

Perché i contenuti sono così importanti?

Perché qualcuno li leggerà e deciderà di contattarvi se troverà qualcosa di convincente, semplice no?

  • I contenuti ottimizzati SEO conquistano posizionamenti su Google dando visibilità al tuo sito.
  • I contenuti informativi aiutano gli utenti a valutare la professionalità della tua azienda.
  • I contenuti creativi non solo vengono letti con interesse, ma incoraggiano la condivisione degli stessi sui social.
Incominciamo a raccogliere le idee!

Mentre pensi che i contenuti siano meno importanti della produzione
c'è già chi viene trovato prima e raccoglie ordini per poi.

La produzione in azienda continua se continui a ricevere ordini...
il passa parola è storia antica!

Le difficoltà per emergere tra i risultati di ricerca dipendono dalla concorrenza online, ma anche da quello che scrivi e da quanto pubblichi.

Se hai una piccola azienda che serve una clientela locale, entro la regione basta poco per raggiungere risultati notevoli e magari chissà...diventare un giorno più grandi.

Per risultati di ricerca fino 20 concorrenti

Per una città dove è presente una concorrenza modesta (entro 20 competitors presenti tra i risultati) normalmente sono sufficienti 10 articoli ottimizzati SEO al costo di 300€

Per risultati di ricerca fino 40 concorrenti

Per una città dove è presente una concorrenza media (entro 40 competitors presenti tra i risultati) normalmente sono sufficienti 20/25 articoli ottimizzati SEO al costo di 600€

Per risultati di ricerca tra i 60/100 concorrenti

Per una città ad alta concorrenza (tra i 60/100 competitors presenti tra i risultati) occorrono 50/60 articoli ottimizzati SEO al costo di 1500€ + 200€ per la garanzia di posizionamento in prima pagina.

La tua azienda vende in tutta Italia? Bene! è arrivato il momento di analizzare i competitors e capire come si posiziona la tua azienda con le parole chiave ad alto rendimento correlate alla vendita dei tuoi prodotti.

Per risultati di ricerca fino 20 concorrenti

Per una regione/territorio dove è presente una concorrenza modesta (entro 20 competitors presenti tra i risultati) normalmente sono sufficienti 10 articoli ottimizzati SEO al costo di 300€

Per risultati di ricerca fino 40 concorrenti

Per una regione/territorio dove è presente una concorrenza media (entro 40 competitors presenti tra i risultati) normalmente sono sufficienti 20/25 articoli ottimizzati SEO al costo di 600€

Per risultati di ricerca tra i 60/100 concorrenti

Per una regione/territorio ad alta concorrenza (tra i 60/100 competitors presenti tra i risultati) occorrono 50/60 articoli ottimizzati SEO al costo di 1500€ + 200€ per la garanzia di posizionamento in prima pagina.

Un'azienda che non è presente su LinkedIN? Oggi è un grave segno di inadeguatezza ai nuovi mercati e alle nuove tecnologie. Corriamo ai ripari con una gestione e un piano editoriale.

10 articoli creativi + 10 estratti per post 500€

La scrittuara di articoli professionali sia per il posizionamento sui motori di ricerca, che per il coinvolgimento del pubblico.

20 articoli creativi + 20 estratti per post 1000€ 800€

Articoli professionali e tecnici sia per il posizionamento sui motori di ricerca, che per il coinvolgimento del pubblico.

40 articoli creativi + 40 estratti per post 2000€ 1800€

Articoli professionali e tecnici sia per il posizionamento sui motori di ricerca, che per il coinvolgimento del pubblico.

Scrittura contenuti per siti Wordpress
Scrittura contenuti per prodotti Shopify
Scrittura contenuti per Woocommerce
Scrittura contenuti per campagne Facebook Ads
Scrittura contenuti per campagne Google Ads
Scrittura contenuti SEO
Scrittura contenuti per annunci Facebook
Scrittura contenuti per newsletter

Qualcosa di più efficace?

Forse non vorrai limitarti alla scrittura di nuovi contenuti..

Analizzare il mercato

Le analisi di web marketing servono a trovare il modo giusto, per ottimizzare i tuoi investimenti. Sapere chi sono i tuoi reali competitor, sapere come superarli, sapere cosa usare e come, scoprire dove conviene di più investire.

Conquistare visibilità

Quando le parole del tuo sito soddisfano le ricerche di Google, chi cerca ti trova!

Convertire il contatto in vendita

Quando le parole del tuo sito o dei tuoi profili social soddisfa chi ti ha trovato, vendi di più.

Scrittura contenuti per Aziende PMI

Scrivere per esaltare la solidità di un'azienda e la qualità dei servizi che offre è ciò che facciamo meglio da 24 anni!

Il prestigio di un'azienda virtuosa si identifica nella sua notorietà, la pubblicazione di un sito web aziendale privo di contenuti utili ed efficaci è dimostrazione di scarsa attenzione o peggio chiusura verso un pubblico interessato. Alla giusta comunicazione dovrebbero poi seguire fatti concreti, come una reale volonta di risolvere problemi sollevati da clienti insoddisfatti per email o sui social, dove altri osservano e decidono se l'azienda è pronta a far fronte alle esigenze dei propri clienti, in altre parole dare seguito alla customer care.

Su PubblicareArticoli.it ci concentriamo però sulla base, quella fase iniziale in cui le parole raggiungono visibilità e offrono una soluzione...riguardo la fidelizzazione del cliente, spetta direttamente all'azienda. Quello che in qualità di copywriters professionisti possiamo svolgere è trovare il modo più giusto per comunicare con i clienti nei frangenti critici, come la preparazione di un preventivo, la comunicazione attraverso le newsletter, la gestione dei commenti e delle recensioni sui social.

La comunicazione aziendale è stata per troppo tempo e troppo formale, distaccata, contorta. Non c'è motivo né mancanza di rispetto o perdita di autorevolezza nel comunicare con criteri umani, dimostrando empatia o attitudine alla socievolezza.

Scrivere contenuti per siti web aziendali significa soprattutto raggiungere o per meglio dire trovare quel livello che mette sullo stesso piano cliente - fornitore, altrimenti tutto si riduce al compromesso economico, ogni azienda finisce per essere uguale alle altre e per essere valutata solo dal prezzo.

Dietro un prodotto c'è molto di più del suo prezzo, esiste la qualità con cui viene prodotto certo ma anche la qualità della comunicazione nel venderlo: un cliente soddisfatto è colui che sa di aver speso bene, non inutilmente. La fidelizzazione è alla base, il rapporto che si instaura è fondamentale per trasmettere al cliente la certezza che quanto gli è stato venduto, non è stato per "fare cassa", ma perché qualcuno ha ascoltato l'esigenza, qualcuno si è preoccupato di trovare la soluzione e in alcuni casi, qualcuno gli ha consigliato di scegliere di non comprare, o di comprare qualcosa dal costo inferiore ma più adeguato alle esigenze del cliente.

Ecco perché noi per primi, consigliamo di valutare quanto scritto su questo sito e di chiedersi se i contenuti possano realmente sollevare le sorti di un azienda che forse prima della comunicazione debba considerare l'adeguamento della sua offerta.

Termini del servizio di copywriting

Garantire la tua soddisfazione d'acquisto è molto importante perché ci permette di aumentare le richieste. Resta in ogni caso fondamentale per noi trovare un'equo punto di incontro per tutelare anche il nostro lavoro...insomma cerchiamo di salvare capra e cavoli per sfamare la capra con i cavoli salvati!

Essendo i cotenuti dei prodotti virtuali che una volta inviati non si possono restituire veramente poiché non vi è garanzia di non utilizzo su altri supporti, gli articoli dovranno essere necessariamente pagati in anticipo...ma continua a leggere le altre domande.

Per i motivi spiegati sopra no, ma cerchiamo di avere un colloquio iniziale proprio per evitare di uscire fuori strada e comprendere le esigenze del cliente. Abbiamo inoltre pubblicato degli articoli per mostrare il nostro stile editoriale. Se l'articolo non dovesse piacere nonostante le cautele appena descritte, è possibile aggiustare l'articolo fino al 60% del suo contenuto.

Un solo articolo SEO, seppur scritto bene, difficilmente otterrà un posizionamento significativo. Dovrebbe essere un argomento inedito e privo di concorrenza per posizionarsi. Per questo consigliamo l'acquisto di un pacchetto di almeno 10 articoli se si vuole raggiungere un risultato valido di posizionamento.

Assolutamente si, ormai è pratica comune. Con la vendita dell'articolo cediamo il diritto d'autore dello stesso.

Solitamente si, con tanto di attributo title per ottimizzare anche il posizionamento delle immagini nel testo. Le immagini che inseriamo nei nostri articoli sono immagini gratuite reperibili su siti che concedono l'utilizzo mantenendo i diritti d'autore.