SEI Per-SEO? Trenta-SEO!
Solo una vecchia freddura ;-) ma ora parliamo di cose serie!

Molti ne hanno sentito parlare e sono stati in molti a farsi idee sbagliate su cosa siano gli articoli SEO, tra questi anche chi li scrive! Gli articoli SEO non sono contenuti scritti con parole chiave ripetute alla nausea, né articoli linkati da 100 siti esterni. Sono solo articoli scritti così bene da meritare l'attenzione di chi li legge e di conseguenza, l'attenzione dei motori di ricerca. Il resto sono solo trucchetti da 4 soldi!

Perché i contenuti sono così importanti?

Perché qualcuno li leggerà e deciderà di contattarvi se troverà qualcosa di convincente, semplice no?

  • I contenuti ottimizzati SEO conquistano posizionamenti su Google dando visibilità al tuo sito.
  • I contenuti informativi aiutano gli utenti a valutare la professionalità della tua azienda.
  • I contenuti creativi non solo vengono letti con interesse, ma incoraggiano la condivisione degli stessi sui social.
Incominciamo a raccogliere le idee!

La presenza di una "keyword di ricerca" tematica e di altre parole chiave strettamente correlate, non bastano per attirare l'attenzione di GoogleBOT

La conquista del posizionamento si ottiene soprattutto con qualità e costanza di pubblicazione. Come si dice...chi si ferma è perduto!

Scrittura articoli ottimizzati SEO

Abbiamo sfornato alcune proposte calde calde per farvi venire l'appetito che si sà...di solito vien mangiando!

Articoli SEO per tutti i gusti: c'è chi vuole mantenere, c'è chi deve recuperare!

1 articolo SEO (600/900 parole) 35€

Con un solo articolo forse vorrete testare la qualità, forse pubblicare un aggiornamento al volo perché il vostro copywriter di fiducia si è ammalato...per quanto ci riguarda, se credete di migliorare il posizionamento del sito con un solo articolo...vi diciamo subito di lasciar perdere.

10 articoli SEO (600/900 parole) 350€ 300€

Ora incominciamo a ragionare! Con 10 articoli ottimizzati SEO qualche bel posizionamento geolocalizzato lo conquistiamo! Ma quì non si parla di promesse, solo di probabilità.

20 articoli SEO (600/900 parole) 700€ 650€

In questo caso invece facciamo le cose seriamente! Con 20 articoli ottimizzati SEO le probabilità di raggiungere un buon posizionamento sono alte! Parliamo di posizionamenti con parole chiave mediamente competitive su territorio nazionale o competitive su geolocalizzazioni circoscritte. Se cercate invece la garanzia di posizionamento, saltate dal menù quì sopra.

Se ci fate caso, nei preventivi, molte web agency parlano di "ottimizzazione SEO" e non di posizionamento garantito. Per quanto ci riguarda 24 anni nel mondo della SEO e del Search Engine Marketing ci conferiscono la certezza che conquisteremo la vetta!

Nota bene, saranno eseguite delle ricerche a priori dopo un breve colloquio telefonico prima di confermare la fattibilità del lavoro. Per procedere con l'ottimizzazione del sito web saranno necessari i dati di accesso FTP e una nuova utenza di tipo admin nel caso si tratti di un sito in Wordpress.

Posizionamento in prima pagina su Google.it con 1 parola chiave (difficoltà bassa/media) 1500€

Una volta conquistato il posizionamento in prima pagina, verrà mantenuto per almeno 12 mesi

Posizionamento in prima pagina su Google.it con 1 parola chiave principale e 2 correlate (difficoltà media) 2000€

Una volta conquistato il posizionamento in prima pagina, verrà mantenuto per almeno 12 mesi con la keyword principale

Posizionamento in prima pagina su Google.it con 2 parole chiave principali e 4 correlate (difficoltà media/alta) 4000€

Una volta conquistato il posizionamento in prima pagina, verrà mantenuto per almeno 12 mesi con la keyword principale e le 4 correlate

Scrittura contenuti per siti Wordpress
Scrittura contenuti per prodotti Shopify
Scrittura contenuti per Woocommerce
Scrittura contenuti per campagne Facebook Ads
Scrittura contenuti per campagne Google Ads
Scrittura contenuti SEO
Scrittura contenuti per annunci Facebook
Scrittura contenuti per newsletter

Qualcosa di più efficace?

Forse non vorrai limitarti alla scrittura di nuovi contenuti..

Analizzare il mercato

Le analisi di web marketing servono a trovare il modo giusto, per ottimizzare i tuoi investimenti. Sapere chi sono i tuoi reali competitor, sapere come superarli, sapere cosa usare e come, scoprire dove conviene di più investire.

Conquistare visibilità

Quando le parole del tuo sito soddisfano le ricerche di Google, chi cerca ti trova!

Convertire il contatto in vendita

Quando le parole del tuo sito o dei tuoi profili social soddisfa chi ti ha trovato, vendi di più.

Hai trovato questa pagina cercando chi
scrive articoli ottimizzati SEO?

Se la risposta è si, hai a certezza che sapremo fare bene il lavoro per te!

Nel mondo della Search Engine Marketing c'è chi nasce copywriter e per necessità ottimizza gli articoli per la SEO. C'è chi nasce smanettone (sviluppatore) ed è partito con i trucchetti di black hat districandosi tra codici javascript che nascono parole, stili css che rendono piccolissimi e illeggibili paragrafi interi. C'è poi chi ha puntato tutto sul creare pagine con lo stesso nome della chiave di ricerca, aggiungendo i nomi delle città in cui voleva emergere e chi invece si è limitato a scrivere centinaia di pagine tutte uguali.

La verità è che posizionarsi non è l'obbiettivo, ma solo una conseguenza!

Siamo tutti d'accordo che un posizionamento perde di senso quando non porta contatti giusto? Quindi perché correre tanto per emergere tra i risultati di ricerca se poi hai un sito che fa schifo?

Chi ci visita non ci giudica solo perché ci ha trovato, quello è solo il primo step. In 3 secondi il suo cervello invierà degli imput al dito posto sopra il pulsante del mouse che diranno: esci/rimani. Si chiama neuro marketing la scienza che studia il comportamento delle persone poste di fronte a stimoli studiati con il solo scopo di determinare l'acquisto. Troppo spesso ci si concentra sulla vendita, ma l'acquisto è un'altra cosa. Prevede la scelta dell'utente, prevede un gradimento, prevede un individuo attivo posto al centro della nostra attenzione. La vendita sa' di aggressivo, di forzato. Qualcosa che viene operato senza prendere in considerazione la reale utilità, l'esigenza del cliente.

Quando pubblichiamo articoli SEO ci concentriamo su contenuti che siano realmente utili, che siano la reale risposta al problema della persona che esegue una ricerca. Il posizionamento è solo la conseguenza di qualcosa di interessante, di condiviso, di utile. Il passaggio da visibilità a contatto è la conferma che quanto abbiamo prodotto convince, fidelizza, cioè trasmette quel senso di tranquillità nell'operare il contatto che se poi non verrà rovinato da chi è dall'altra parte, si tradurrà in vendita.

Termini del servizio di copywriting

Garantire la tua soddisfazione d'acquisto è molto importante perché ci permette di aumentare le richieste. Resta in ogni caso fondamentale per noi trovare un'equo punto di incontro per tutelare anche il nostro lavoro...insomma cerchiamo di salvare capra e cavoli per sfamare la capra con i cavoli salvati!

Essendo i cotenuti dei prodotti virtuali che una volta inviati non si possono restituire veramente poiché non vi è garanzia di non utilizzo su altri supporti, gli articoli dovranno essere necessariamente pagati in anticipo...ma continua a leggere le altre domande.

Per i motivi spiegati sopra no, ma cerchiamo di avere un colloquio iniziale proprio per evitare di uscire fuori strada e comprendere le esigenze del cliente. Abbiamo inoltre pubblicato degli articoli per mostrare il nostro stile editoriale. Se l'articolo non dovesse piacere nonostante le cautele appena descritte, è possibile aggiustare l'articolo fino al 60% del suo contenuto.

Un solo articolo SEO, seppur scritto bene, difficilmente otterrà un posizionamento significativo. Dovrebbe essere un argomento inedito e privo di concorrenza per posizionarsi. Per questo consigliamo l'acquisto di un pacchetto di almeno 10 articoli se si vuole raggiungere un risultato valido di posizionamento.

Assolutamente si, ormai è pratica comune. Con la vendita dell'articolo cediamo il diritto d'autore dello stesso.

Solitamente si, con tanto di attributo title per ottimizzare anche il posizionamento delle immagini nel testo. Le immagini che inseriamo nei nostri articoli sono immagini gratuite reperibili su siti che concedono l'utilizzo mantenendo i diritti d'autore.